Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Master: Nuotatori Genovesi secondi al Trofeo Città di Albenga

Sul podio Gaia Naldini, Marco Tagliaferro, Tullia Givanni, Elena Riggio e Michele Muscolo

Genova. È cominciata bene la stagione per la squadra Master della Nuotatori Genovesi, che si è classificata seconda al Trofeo Città di Albenga.

Sono partiti in 35 da Genova per onorare l’ottava edizione del meeting ponentino. I migliori risultati sono stati ottenuti dalla vicecampionessa mondiale Gaia Naldini che ha vinto gli 800 stile libro e i 50 rana. Marco Tagliaferro ha conquistato l’oro negli 800 stile libero e l’argento nei 400 misti, Tullia Givanni è arrivata prima nei 50 rana e seconda nei 50 delfino, Elena Riggio terza nel 100 rana. Chiude le presenze sul podio Michele Muscolo, allenatore e nuotatore, secondo nei 50 rana.

È Muscolo a commentare la trasferta: “Ottima partecipazione, considerando che domenica 26 novembre saremo a Rapallo. Anche i risultati cronometrici non sono andati male: nella classifica finale ci siamo piazzati al secondo posto per una manciata di punti, peccato. I nostri obiettivi, e stiamo lavorando per questo, sono i Regionali in programma a febbraio e gli Italiani che saranno i primi di luglio. Come detto ci prepariamo per il Trofeo di Rapallo e il 17 dicembre per quello di Chiavari”.