Quantcast
Le previsioni limet

Macaja sul golfo di Genova ma solo qualche goccia di pioggia

Genova.Ecco le previsioni di Limet, il centro meteo Ligure. Situazione: una depressione sul nord Europa pilota un debole sistema frontale che scorrerà a nord delle Alpi; tutto questo per la Liguria si tradurrà in un ritorno di flussi umidi nei bassi strati che contribuiranno ad un generale aumento della nuvolosità.

Cielo e Fenomeni: nel corso della notte formazione di nubi basse più concentrate sul settore centro-orientale costiero; non si esclude qualche goccia di pioggia tra Genova e il Tigullio nella prima parte della mattinata; tendenza a parziali aperture a levante; nel complesso soleggiato altrove.

Venti: si disporranno meridionali tra la notte e il mattino al più moderati al largo, tendenza al calo nel corso della giornata; rotazione a nord dalla sera. Mari: da poco mosso a mosso per onda lunga da sud-ovest. Temperature: in aumento i valori del primo mattino sotto-costa tra Genova e Riviera di Levante. In calo di qualche punto le massime.

Previsioni per domani, lunedì 20 novembre 2017: Cielo e Fenomeni: inizialmente sereno o poco nuvoloso; nuovo aumento della nuvolosità di tipo medio-basse sul settore centrale e orientale Venti: settentrionali nella notte al più moderati, in rapida rotazione a scirocco su Golfo di Genova e Tigullio, intensità moderata. Mari: tra poco mosso e mosso. Temperature: nel complesso stazionarie.

Tendenza per martedì 21 novembre 2017 Cielo e Fenomeni: ancora nubi basse addossate ai rilievi del centro-levante, in un contesto soleggiato e ventoso; poco nuvoloso altrove

Più informazioni