"taggato"

Luis Sepúlveda “cita” Marco Giampaolo, quando il social è “d’autore”

Il mister della Sampdoria immortalato mentre legge uno degli ultimi libri dello scrittore cileno, protagonista di un post su Facebook

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. “Il mio amico Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, di Genova. Foto di un altro amico, Pierpaolo Marchetti. Grazie caro”. Così come un sessantenne qualsiasi su Facebook, Luis Sepúlveda, uno dei più famosi scrittori viventi al mondo, pubblica la foto del mister blucerchiato intento a leggere il suo penultimo libro “La fine della storia”.

A “girare” lo scatto a Sepúlveda Pierpaolo Marchetti, giornalista sportivo, un altro amico dello scrittore. Un post che sta facendo inorgoglire i tifosi blucerchiati bibliofili di tutto il mondo. Anche perché l’autore di Patagonia Express, Le Rose di Acatama o Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, chiama Giampaolo “suo amico”.

Ecco il post pubblicato sul profilo di Luis Sepúlveda

Che Giampaolo sia un appassionato di libri non è una novità. Intanto la notizia è arrivata anche sul profilo Twitter della Sampdoria Calcio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.