Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ludovica Cavalli: un bronzo che vale la Nazionale

La podista della Trionfo Ligure è giunta terza al cross di Osimo ed è stata convocata ai prossimi Europei Juniores in Slovacchia

Grande soddisfazione per la società Trionfo Ligure che festeggia la convocazione in Nazionale di Ludovica Cavalli, giovane atleta biancoblù che ha messo in mostra una forma davvero eccellente soprattutto nell’ultimo mese di gare. Cavalli ha conquistato domenica scorsa, un bel terzo posto nella gara cross di Osimo, nelle Marche. Davanti a lei due delle punte di diamante del podismo nazionale come Nadia Battocletti e Francesca Tommasi, presenza quasi fissa in azzurro.

Per Cavalli il terzo posto in terra marchigiana va a completare un periodo ottimo che era cominciato con il trionfo in Val Lagarina, Trentino Alto-Adige, dove aveva primeggiato. L’atleta ligure ha patito un piccolo fastidio ad un polpaccio, che è comunque riuscita a superare brillantemente. Per lei ora si aprono le porte dell’azzurro, che aveva già conquistato in passato. Tra l’8 e io 10 dicembre, Cavalli sarà protagonista con la Nazionale in Slovacchia per i Campionati Europei Juniores di cross. 

Contestualmente la società ligure ha trovato altre prestazioni di buon livello come il quarto e quinto posto rispettivamente di Sophie Carissimo e Sirio Dettori fra i cadetti. Bene anche gli juniores Matteo Patrone, Iris Baretto e Bakary Singhateh. Per la Trionfo Ligure ora è tempo di festa, con il compleanno per i 110 anni che si svolgerà sabato 3 dicembre all’Istituto Brignole Sale.