Quantcast
Serie b femminile

Il Ligorna vince il derby e sognarisultati

Le biancoblù ritrovano Fracas e ribaltano il risultato contro il Molassana Boero. Rimandate le partite delle altre genovesi

Varie Sport

Settima giornata di campionato nella Serie B femminile che è stata contraddistinta dalla pioggia che ha costretto sia la Lavagnese che l’Amicizia Lagaccio a rimandare i rispettivi impegni. Regolarmente in campo invece Molassana Boero e Ligorna in uno dei più sentiti derby del campionato. Come spesso accade le stracittadine sono molto incerte e sotto una pioggia fitta le pantere passano in vantaggio al 10° con un gol di Fernandez che infila la porta difesa da Denevi con preciso rasoterra.

Le ospiti provano a rialzare la testa, ma si trovano di fronte una squadra ben preparata in difesa e le biancoblù si affidano a conclusioni dalla distanza che non sorprendono Stevanin. Nel secondo tempo la pioggia concede un po’ di tregua, ma non ne giova lo spettacolo, tanto agonismo e poche giocate esteticamente valide.

Al 56°, però la palla è nei piedi di Fracas che fa vedere quanto sia importante per il Ligorna. L’attaccante si accentra e pesca l’incrocio dei pali con un gran sinistro. Per Stevanin nulla da fare e gara che torna in parità. La partita resta ferma sull’equilibrio con le squadre che si contendono il pallino del gioco senza regalare gran calcio. Il pareggio sembra inevitabile, ma all’85° Simosis si smarca bene, riceve palla al limite dell’area di rigore e scaglia una bomba imprendibile per Stevanin. Gioco, partita e incontro per le biancoblù che salgono al quarto posto, complice il rinvio di Amicizia Lagaccio – Novese.