Quantcast
Fino a lunedì

Leo, Pesto o Agostino? Gara all’ultimo like per il cucciolo di foca

fochino

Genova. Mancano tre giorni e fochino, il cucciolo di foca nato quest’estate all’Acquario di Genova, avrà il suo nome, scelto, nell’era di Internet, direttamente dagli utenti Facebook.

Tre finalisti: Leo, Agostino e Pesto. E come ogni contest che si rispetti, per votare il preferito basterà andare sulla pagina Facebook dell’Acquario e cliccare la reaction assegnata a ogni nome per esprimere la propria social preferenza.

<iframe src=”https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Facquariodigenova%2Fposts%2F1702896316410687&width=500″ width=”500″ height=”610″ style=”border:none;overflow:hidden” scrolling=”no” frameborder=”0″ allowTransparency=”true”></iframe>

Al momento (si può votare fino alle 21 di lunedì 6 novembre) è un testa a testa Leo – Pesto, su oltre 12 mila reaction. Segue un po’ a distanza Agostino, ma i giochi sono ancora aperti.

Immancabili i commenti (tantissimi) a supporto di uno e dell’altro. Anche se, siamo o non siamo a Genova?, Pesto pare andare per la maggiore.

“Chi altri al mondo potrebbe vantare un cucciolo di foca che si chiama pesto?” scrive Silvia entusiasta. Miriam rilancia la polemica al vetriolo con gli inglesi: “Pesto, così facciamo un bell’articolo e invitiamo il direttore del Guardian al battesimo del cucciolo e gli facciamo dire in euro visione che il Pesto fa bene. Tiè”.

Ma c’è anche chi osa: “Pesto è orrendo” seguito da un caustico: Che cavolo significa che Pesto è orribile ? Di dove sei ? e chi non si capacita: Ma come mai tutti questi voti per Pesto?Cioè chiamare un animaletto con un sinonimo di botte (io ti pesto) non è molto carino, poi non so se intendete il pesto che si mangia (e anche in quel caso, perchè?).

E chi fuori tempo massimo propone varianti a tema più originali: “BASILICO era un bel nome” commenta Chiara. Un’omonima aggiunge: “#pansotto !!!! Più genovese e “focoso” di così”.

Naturalmente spazio anche agli animalisti con conseguente discussione natura vs cattività. E chi Sa che tra leo e pesto alla fine non vinca Agostino, o come qualcuno ha suggerito in genovese “gustin” il Fochino.

Più informazioni
leggi anche
cucciolo foca
Cont
Acquario, il debutto in società del cucciolo di Foca. La gara per il nome è social
cucciolo foca acquario
Tenerezza
Acquario, è nato un nuovo cucciolo di foca. La crescita del piccolo è social
cucciolo foca
A colpi di like
Acquario, vince la genovesità: il cucciolo di foca si chiama Pesto