Storie e dimore

‘Le dieci ville”: il dieci novembre a palazzo Tursi la premiazione dei racconti

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Genova. Conto alla rovescia per la premiazione dei racconti brevi delle sezioni Giovani e Adulti della prima edizione del Concorso Letterario Nazionale “Le Dieci Ville” voluto dalle Associazioni La Chascona e Voltar Pagina. La cerimonia si terrà presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, a Genova, venerdì 10 novembre 2017 alle ore 16.00. Parteciperanno alla cerimonia l’assessore comunale alla Cultura Elisa Serafini, il presidente del Municipio ponente Claudio Chiarotti e il Governatore Distretto 108 ia2 Italy Lions Club International Giovanni Castellani.

Il progetto nasce da un’idea delle Associazioni Culturali La Chascona e Voltar Pagina in collaborazione con il Municipio VII Ponente e con il patrocinio del Comune di Genova e della Città Metropolitana allo scopo di promuovere il territorio del ponente cittadino.

Il titolo del concorso si è ispirato alla presenza sul territorio del ponente cittadino delle numerose ville e dimore storiche oggetto, in questi ultimi anni, dell’attenzione dei Rolli Days e di numerose associazioni che hanno patrocinato e promosso il concorso come Italia Nostra sezione ligure, Amici Ville di Cornigliano (ASCOVIL) e Associazione Dimore Storiche Italiane (ADSI) sezione Liguria .

Alla sua prima edizione il bando ha visto la partecipazione di numerosi autori provenienti da tutte le regioni italiane.
I trenta racconti finalisti saranno pubblicati in un’antologia i cui costi saranno sostenuti dai Club Lions Sampierdarena, Aereoporto Sextum e Pegli partner di progetto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.