Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La Serie D maschile è cominciata: le genovesi alla sfida promozione risultati

Serie D, cominciato anche il campionato maschile: girone unico e dodici squadre, per un movimento che cerca il rilancio e la crescita

Genova. Il campionato di pallavolo maschile di Serie D è cominciato questo weekend: per la stagione 2017/2018 si tratterà di un torneo a girone unico, con dodici team impegnati settimanalmente in sei match.

Ben due le vittorie in trasferta in questa prima giornata: a conquistarle sono state la Acli Santa Sabina e il Sant’Antonio. I genovesi hanno espugnato il palazzetto di Pietra Ligure, superando in quattro set il Maremola volley; tre set, invece, per il Sant’Antonio, che ha superato la Volare volley nella sfida della palestra del liceo Lanfranconi a Genova Voltri.

Doppia vittoria savonese, invece, nei match domestici di Alassio volley e Celle Varazze volley: la rivierasche hanno superato il Volleyprimavera, mentre il team che unisce i due paesi del Levante savonese ha vinto il derby con la Sabazia pallavolo di Vado Ligure. Entrambi gli incontri si sono chiusi sul 3-1.

Tre set a zero, invece, è il risultato della vittoria casalinga della Adpsm2013 Rapallo contro la Barbudos Albenga, mentre tra Admo volley e Colombo Genova si è giunti al tie break, al termine di una gara emozionante e tirata fino all’ultimo punto.

Appuntamento alla seconda stagione che si disputerà domenica 12 novembre; ci sarà però un anticipo, con la sfida tra Admo volley e Adpsm2013 Rapallo che si disputerà martedì 7 novembre.