Volley maschile

La Serie C è cominciata, subito bene Cus e Admorisultati

Cominciata la corsa per un posto nei campionati nazionali: dodici i team nella Serie C ligure, ecco i risultati della prima giornata

pallavolo Santa Sabina - Barbudos playoff Serie D maschile
Foto d'archivio

Genova. Il campionato di pallavolo maschile di Serie C è cominciato: sabato 4 e domenica 5 novembre si è disputata la prima tornata di un torneo che vedrà in campo dodici team, che si sfideranno per la promozione ai campionati nazionali.

L’unica vittoria casalinga della prima giornata è stata quella della Avis volley team Finale, che ha superato la Zephyr trading di La Spezia: a determinare la vittoria è stato il tie break, giunto dopo quattro set alquanto equilibrati.

Al tie break si è chiuso anche il match tra Pallavolo Futura Avis Bertoni e 3 Stelle villaggio: a Ceparana gli ospiti hanno prevalso dopo un incontro altalenante, che così divide la posta in palio.

Nette, invece, le vittorie di Volley Colombiera Sarzana project, Cus Genova e Spedia volley, concluse tutte sullo 0-3. Il team di Sarzana si è imposta sulla Grafiche Amadeo Sanremo, che avrebbe meritato almeno una frazione del match davvero equilibrato, proprio come la Olympia Voltri contro il Cus, dove i primi due set si sono conclusi 31/29 e 29/27, segno di una sostanziale parità in campo, rotta solo nel terzo e decisivo set. Meno intensa la gara che ha visto la Spedia superare l’Albisola volley, quasi mai vicina ai rivali diretti.

L’Admo volley, infine, ha superato per tre set a uno la Acli Santa Sabina, pur partita bene con la vittoria del primo set.

La Serie C tornerà in campo nel prossimo weekend, con le gare distribuite tra sabato 11 e domenica 12.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.