Sport & informazione

“La match analysis nel calcio dilettantistico e settore giovanile”: serata informativa organizzata da Arenzano e Val Lerone

Il tecnico Cristiano Monti (Busalla) presenterà ed illustrerà, a mezzo video, i temi in oggetto; moderatore della serata sarà Claudio Nucci, direttore sportivo del Val Lerone, nonché giornalista sportivo di Ge24 e Ivg Savona

match analisys

Arenzano. Lunedì 13 novembre, alle ore 21,30, presso la sala riunioni dell’impianto sportivo ‘Nazario Gambino’ di Arenzano, organizzata da Arenzano e Val Lerone e col patrocinio delle testate giornalistiche della Edinet (Genova 24 e Ivg Savona), avrà luogo una serata informativa, dal titolo: ‘La match analysis, nel calcio dilettantistico e settore giovanile’.

Il tecnico Cristiano Monti (Busalla) presenterà ed illustrerà, a mezzo video, i temi in oggetto, mettendo in risalto la necessità della presenza, all’interno degli staff tecnici, della figura di un match analyst, in grado di aumentare il grado di conoscenze, che questo gioco richiede.

Il match analyst è, infatti, in grado di raccogliere, elaborare, organizzare, analizzare, interpretare e quindi presentare agli altri componenti dello staff, dati indispensabili per la buona riuscita del lavoro di un mister moderno, lungi anni luce dagli allenatori ‘pionieri’ di un tempo che fu… il calcio è in continua evoluzione e che… “chi si ferma è perduto”… lo sapevano anche Totò e Peppino De Filippo, nel film di Sergio Corbucci del 1960, l’anno in cui il “mago Helenio Herrera” è arrivato in Italia a dare una nuova dimensione alla categoria dei “mister”.

Moderatore della serata sarà Claudio Nucci, direttore sportivo del Val Lerone, nonché giornalista sportivo di Genova24 e Ivg Savona.

Il meeting è rivolto agli allenatori di prime squadre e dei settori giovanili e a tutti coloro che vorranno partecipare.

leggi anche
match analisys
La match analisys
Calcio e match analysis: tutto pronto per il meeting sportivo ad Arenzano
match analysis
Sport & informazione
Arenzano, si è svolta la serata: “La match analysis nei dilettanti e settore giovanile”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.