Primo concentramento

Indoor League, il Cus Genova parte con due sconfitte

Bonomi troppo forte per i biancorossi; con il Novara finisce 5 a 4

hockey indoor
Foto d'archivio

Genova. Sono 29 le squadre partecipanti all’Indoor League 2017/18, le cui finali nazionali si disputeranno sabato 10 e domenica 11 febbraio a Bologna.

Il Cus Genova è stato inserito nel girone B, che si sviluppa in quattro concentramenti, durante ognuno dei quali verranno disputate cinque partite. Domenica 26 novembre è andato in scena il primo, a Castello d’Agogna, nel Pavese, dove si giocheranno anche il secondo domenica 3 dicembre e il quarto domenica 28 gennaio. Solamente domenica 17 dicembre si giocherà in Liguria, a Genova.

Partenza falsa per gli universitari, con due sconfitte. La prima gara, quella delle 10,30, è stata contro l’SH Bonomi, squadra militante in Serie A1 di prato e nettamente più preparata dei cussini che, oltre ad avere diverse assenze, hanno ancora poca confidenza con i meccanismi dell’indoor, iniziato solo da pochi giorni. Risultato nettamente in favore dei padroni di casa che si impongono per 10 a 1 con rete genovese di Zero.

Più equilibrata invece la seconda partita, quella delle 12,30, che vedeva i biancorossi contrapposti all’HC Novara, squadra di pari categoria dei genovesi, ma che nei primi minuti si dimostra più in forma e si porta in vantaggio di due reti, poi rimontate prima dello scadere della prima frazione da una doppietta di Zero. Nel secondo tempo i piemontesi si portano nuovamente in vantaggio, per poi essere raggiunti per la seconda volta dai liguri, grazie ad una rete di Ferrari. Verso la fine della partita i novaresi mostrano una maggiore grinta e riescono un’ultima volta a portarsi in vantaggio di due gol; inutile la rete di Gualco che fissa il punteggio sul 5-4.

I cussini in seguito a queste due sconfitte dovranno certamente meditare sugli errori commessi e rimediare quanto prima ad una classifica che al momento non rende giustizia al tasso tecnico della squadra.

I risultati del primo concentramento:
Cus Genova – SH Bonomi 1-10
HP Valchisone – HC Savona 5-3
HC Novara – Cus Genova 5-4
SH Bonomi – HC Savona 11-2
HP Valchisone – HC Novara 14-5

La classifica: SH Bonomi, HP Valchisone 6; HC Novara 3; Cus Genova, HC Savona 0.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.