Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Immigrazione, diritti e sicurezza: domani a Genova il ministro Minniti

Terrà una lezione alla Berio nell'ambito della scuola di politica voluta dal ministro Roberta Pinotti

Più informazioni su

Genova. Arriverà a Genova per la seconda volta da ministro, anche se l’appuntamento di domani è più politico che istituzionale. Il titolare del Viminale Marco Minniti domani (venerdì) pomeriggio sarà alla Biblioteca Berio per la terza lezione del laboratorio ‘Pensare, agire’ voluto dalla collega di governo e di partito Roberta Pinotti per avvicinare i giovani alla politica.

L’appuntamento è alle 16 in via del Seminario, dove Minniti “terrà una lezione sull’impegno italiano nella gestione del fenomeno migratorio a garanzia della sicurezza e dei diritti di ognuno” si legge in una nota degli organizzatori. Oltre 100 i ragazzi iscritti all’appuntamento che avranno accesso alla lezione.

L’appuntamento è seguito con attenzione dalla Questura per il timore di contestazioni al ministro soprattutto dall’area no borders che lo accusa di essere il responsabile – dopo l’accordo con la Libia di quest’estate sugli sbarchi – delle condizioni disumane in cui versano i migranti nei centri libici, veri e propri lager gestiti da milizie e trafficanti di esseri umani.