Quantcast
Disagi

Guasto alla rete idrica in Val Polcevera, a Mignanego e Serra Riccò arrivano le autobotti

Tecnici ancora al lavoro, il ripristino della regolarità del servizio

Genova. Non c’è pace per gli utenti del servizio idrico Iren in Val Polcevera. Ancora non sono stati del tutto risolti i problemi legati a una grossa falla creatasi in una condotta principale delle acque bianche nella zona di San Quirico.

Da ieri tecnici al lavoro in via Lungo Polcevera (dove una famiglia è stata anche evacuata) per riparare il guasto ma l’operazione è molto complessa perché, per un gioco di pressione, riparare una falla potrebbe significare crearne altre altrove. Ieri mattina, un grattacapo simile era avvenuto a Teglia, sempre in Val Polcevera.

Iren Acqua S.p.A. informa che il ripristino della regolarità del servizio nelle zone interessate dai guasti – si tratta di quattro comuni dell’alta Valpolcevera e di alcuni utenze sparse – sarà posticipato rispetto alle previsioni al primo pomeriggio di oggi, mercoledì 15 novembre.

Sono state posizionate due autobotti che effettueranno servizio a Serra Riccò, alternativamente a Castagna e Pedemonte, e a Mignanego, in via Vittorio Veneto 76.

I guasti sono stati provocati da cantieri di scavo per la posa della fibra ottica. L’ennesimo danneggiamento di questo tipo.

Più informazioni
leggi anche
tubo rotto san quirico
Disagi
Dopo Teglia, San Quirico: si rompe una condotta dell’acqua, alta Val Polcevera a secco
tubo rotto castelletto
Fino a tarda sera
Grosso tubo rotto a Teglia: alta Valpolcevera senz’acqua