Pallanuoto

Gioia Pro Recco: bastano due tempi per vincere il big match fotogallery risultati

Nella piscina di Sori i biancocelesti battono il temuto Sport Management per 13 a 9

Pro Recco

Sori. La Pro Recco fa suo il big match della terza giornata battendo lo Sport Management per 13-9, con due parziali, il primo e il terzo, determinanti ai fini della vittoria.

È la partita degli ex biancocelesti Fondelli, Di Somma e soprattutto Figlioli, nove stagioni a Recco, premiato dal club con una targa prima del fischio d’inizio.

Partenza sprint della Pro Recco che segna nei primi 90 secondi con Figari da posizione cinque e Bodegas in controfuga. Botta e risposta tra mancini, Gallo e Filipovic, in situazione di superiorità, poi la squadra di mister Vujasinovic scappa con le reti di Di Fulvio, uomo in più da posizione tre, e Alesiani. A sessanta secondi dalla sirena è ancora Gallo, in superiorità, a battere un ottimo Volarevic per il 5-2 che chiude il primo parziale.

Nei successivi otto minuti si scatena Figlioli che fa doppietta con due bolidi dei suoi. Figari e compagni, invece, sono imprecisi davanti a Lazovic e solo Filipovic, con l’uomo in più, buca il portiere avversario: al cambio campo la Pro Recco è avanti 6-4.

Vujasinovic scuote i suoi e i biancocelesti piazzano il break decisivo: Filipovic, Figari e Mandic portano il punteggio sul 9-4 nella prima metà di tempo. Valentino regala una gioia ai tifosi ospiti approfittando di una disattenzione difensiva, ma la Pro Recco è chirurgica con l’uomo in più: Mandic e Aicardi battono Nicosia, appena entrato al posto di Lazovic, per il più 6. Nell’ultimo minuto di gioco Di Fulvio indovina il diagonale perfetto; sul ribaltamento di fronte Luogo, in superiorità, fissa il punteggio sul 12-6.

Ultimi otto minuti con la stanchezza a farsi sentire. Portieri in cattedra e rete che torna a gonfiarsi solo dopo 5 minuti e mezzo: è ancora Luongo a trafiggere Volarevic, imitato un minuto più tardi da Di Somma. Finale dalle tinte serbe con Mandic e Drasovic a chiudere la gara sul 13-9.

Dušan Mandić dichiara: “In questi giorni ci siamo allenati veramente tanto, è stata dura. Comunque sono contento, avevamo tutta la partita nelle nostre mani. Sì ci sono stati errori, ma perché eravamo tanto stanchi. Con l’Eger di sicuro non sarà facile, quando sei loro ospite è sempre dura, però siamo concentrati, siamo pronti e andiamo a vincere”.

Il tabellino:
Pro Recco – Bpm Sport Management 13-9
(Parziali: 5-2, 1-2, 6-2, 1-3)
Pro Recco: Volarevic, F. Di Fulvio 2, Mandić 3, Bruni, Molina, Bodegas 1, Alesiani 1, Echenique, Figari 2, F. Filipovic 3, Aicardi 1, N. Gitto, Massaro. All. Vujasinovic.
Bpm Sport Management: Lazovic, E. Di Somma 1, Figlioli 2, Fondelli, A. Petkovic, Drasovic 1, Gallo 2, Mirarchi, S. Luongo 2, Panerai, Valentino 1, Nicosia. All. Baldineti.
Arbitri: Paoletti e Petronilli.
Note. Superiorità numeriche: Pro Recco 6 su 9, Sport Management 4 su 12. Uscito per limite di falli Figari nel quarto tempo. Ammonizione Sport Management al 3° del quarto tempo per simulazione di Figlioli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.