Aiuti

A Genova, ma solo per poche ore, due canadair della flotta francese: opereranno in Piemonte

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Due Canadair della Repubblica Francese, attivati da Bruxelles su richiesta del Governo italiano nell’ambito del meccanismo europeo di Protezione civile, sono atterrati poco fa a Genova. Ne dà notizia il Dipartimento della Protezione civile.

I due mezzi aerei opereranno a supporto dei velivoli della flotta antincendio dello Stato, coordinata dal Dipartimento della Protezione Civile, volando in formazione con i Canadair dei vigili del fuoco italiani per concorrere alle operazioni di spegnimento dei roghi che stanno interessando, anche nella giornata di oggi, la regione Piemonte.

Gli incendi vanno avanti dall’inizio di ottobre. Sul posto anche una colonna mobile da Genova.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.