Countdown

Genova, in piazza De Ferrari arriva l’albero di Natale

Arriva dal parco dell'Aveto: l'accensione avverrà il 7 dicembre

Genova. Meno di un mese al 25 dicembre e a Genova, con l’arrivo del grosso abete donato per il quinto anno dal Parco naturale della Val d’Aveto, in piazza De Ferrari, è già Natale.

Il tradizionale albero è stato posizionato questa mattina al “solito posto” a lato di Palazzo Ducale.
L’albero, alto circa 20 metri, proviene da una foresta a gestione responsabile del Parco dell’Aveto e il suo taglio deriva da operazioni di miglioramento e riqualificazione dei boschi di un’area protetta. L’accensione avverrà il 7 dicembre.

I lavori di rinaturalizzazione delle foreste del Parco prevedono infatti tagli selettivi di molte conifere di impianto artificiale, tra cui abeti rossi e bianchi, per una graduale sostituzione con latifoglie naturali come faggi e aceri.

Oltre al valore simbolico e promozionale, l’iniziativa ha importanti aspetti ecologici ed educativi perché, al termine delle feste natalizie, Aster trasformerà l’albero in cippato che verrà immagazzinato e utilizzato nelle aiuole e giardini genovesi per impedire la crescita di vegetali infestanti.

I lavoratori Aster sono al lavoro per la posa finale e gli addobbi. Da tradizione, sarà storto come ogni anno?

Più informazioni
leggi anche
natale, luci, luminarie via luccoli
Merry christmas
Natale, il 7 dicembre al via gli eventi delle festività tra Genova e la Liguria
montaggio albero natale de ferrari
Christmas time
“Acrobati” al lavoro sull’albero di Natale di piazza De Ferrari: giovedì si accendono le luci

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.