Quantcast
Emotional tattoos

Genova, PFM in tour: l’atteso ritorno al Carlo Felice fotogallery

Genova. Un atteso ritorno quello della Premiata Forneria Marconi, ieri sera in concerto al teatro Carlo Felice per la tappa genovese del tour Emotional Tattoos.

Il noto gruppo musicale combina la potenza della musica rock, progressive e classica in un’unica entità e con uno stile distintivo.

Nata discograficamente nel 1971, la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard (per “Photos Of Ghosts”) e vincendo un disco d’oro in Giappone. Continua fino ad oggi a rappresentare un punto di riferimento. Recentemente PFM è stata premiata con la posizione n. 50 nella “Royal Rock Hall of Fame” di 100 artisti più importanti del mondo.

Emotional Tattoos, il nuovo album della PFM, segna il ritorno in studio della band dopo due pubblicazioni sperimentali: “PFM in Classic, da Mozart a Celebration” dedicato ai principali compositori di musica classica europea e “Stati di Immaginazione”, un viaggio di suoni e immagini che comprendono otto brevi filmati, ognuno con un tema e un’atmosfera diversa.

Più informazioni