Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa-Samp, sugli spalti il sindaco di Amatrice: “Grazie per la generosità”

Genova. Uno spettatore speciale al derby della Lanterna: Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, accolto in tribuna d’onore dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e dal sindaco Marco Bucci entrambi con una felpa con la scritta Amatrice.

Pirozzi, che di mestiere fa l’allenatore di calcio (ha cominciato dalla seconda categoria ed è arrivato a ottenere il patentino Uefa che consente di allenare anche la serie B), ringrazia la generosità degli italiani e dei tifosi: “Dai tifosi abbiamo ricevuto 40 mila euro, stanno facendo cose straordinarie, due campi da calcio e molto altro, la Regione Liguria invece ci ha dato 50 mila euro”. Pirozzi non dimentica anche le disgrazie che hanno colpito Genova: “Essere qui nell’anniversario dell’alluvione del 2011 è un modo per stare vicino nella tragedia”.

Pirozzi non si sbilancia sul pronostico come il suo “collega” Bucci, che conferma di non essere tifoso di calcio: “Io mi sono appassionato al football americano, quando stavo negli Stati Uniti, con mio figlio ho iniziato a tifare per i Green Bay Packers”.