Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Gaslini, grazie a uno sponsor ogni neomamma riceverà tre “dolcissimi” doni

Il progetto è portato avanti insieme a Oro Saiwa, che ha permesso anche di acquistare un importante strumento in dotazione all'ospedale

Più informazioni su

Genova. Si è svolta questa mattina presso l’Istituto Giannina Gaslini l’inaugurazione del progetto benefico “Dalla parte delle mamme” di Oro Saiwa. Il marchio ha scelto di finanziare interamente il progetto dell’Associazione Gaslini Onlus dedicato al mondo delle mamme e dei neonati dell’Ospedale pediatrico.

L’iniziativa prevede la donazione ad ogni neo mamma ricoverata presso la UOC di Ginecologia e Ostetricia del Gaslini di una bag “portatutto” contenente un doudou per il neonato, che riceverà così il suo primo peluche, e una Gaslini map illustrata a misura di bambino. Tre doni offerti da Oro Saiwa che rappresenteranno, per le mamme e i neonati, un ricordo della nascita al Gaslini e un accompagnamento al ritorno alla loro quotidianità.

Sono circa 1200 all’anno le neomamme all’Istituto Giannina Gaslini e sono questi i numeri dei gadget che rientrano nell’iniziativa di Oro Saiwa che proseguirà per tutto il prossimo anno.

Il progetto ha preso ufficialmente il via questa mattina con la consegna delle prime bag nel reparto di Ginecologia e Ostetricia da parte del Presidente Pietro Pongiglione e di Erika Bruzzone, senior brand manager di Oro Saiwa & Vitasnella.

“E’ bello che ogni piccolo nato al Gaslini possa ricevere il suo primo pupazzo in ricordo della sua nascita nel nostro ospedale. Ringraziamo per questo Oro Saiwa per l’iniziativa “Dalla parte delle mamme”, che rafforza ancor di più l’amicizia che già lega il brand del Gruppo Mondelez Italia con l’Istituto Giannina Gaslini” spiega il presidente dell’Istituto pediatrico Pietro Pongiglione.

Il legame tra Gaslini e Oro Saiwa è infatti iniziato in occasione del sessantesimo compleanno del noto biscotto, che aveva preso forma con l’inserimento del logo dell’Ospedale pediatrico su più di 20 milioni di confezioni del prodotto e con la donazione dei premi non assegnati del concorso “Vinci il biscotto d’Oro”. Tale iniziativa aveva permesso l’acquisto dell’importante macchinario laser CO2 AcuPulse.

La Gaslini Onlus è l’Associazione che lavora direttamente con la Direzione dell’Istituto Giannina Gaslini. La sua missione è promuovere la raccolta fondi per contribuire al finanziamento di progetti speciali, rendere possibile il miglioramento tecnologico dell’Ospedale, aiutarlo per le sue prime e più urgenti necessità. www.gaslinionlus.it.