Quantcast
Oggi

Galliera, altri due mesi di sospensione per Tullio Rossi: nuovo presidio Usb

presidio tullio rossi usb

Genova. “Dopo il mese di sospensione, il Galliera conferma anche il secondo provvedimento disciplinare: altri 2 mesi di sospensione per il nostro delegato Tullio Rossi”. La notizia arriva dal sindacato di base Usb che annuncia l’ulteriore provvedimento a carico del lavoratore.

[tag name = ‘tullio rossi’]

“Tre mesi di sospensione senza paga per un lavoratore colpevole di aver criticato, nell’ambito della sua attività sindacale e insieme ad USB, lo sperpero di denaro pubblico in opere la cui utilità è stata messa in dubbio anche dalla stampa e per cui sono in corso indagini della Guardia di Finanza su mandato della Corte dei Conti – si legge nella nota del sindacato – Impugneremo anche questo provvedimento ingiusto che somiglia davvero troppo ad un atto intimidatorio verso un sindacalista che, come ogni sindacalista dovrebbe fare, si batte da anni contro la politica speculativa e privatistica portata avanti nella sanità ligure”.

Usb ha organizzato quindi per oggi, martedì 7 novembre, alle ore 10.30 un nuovo presidio con volantinaggio davanti all’ingresso dell’ospedale Galliera.

“Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare per difendere il diritto ad una sanità pubblica accessibile ed efficiente per tutti e perché la sanità torni ad essere prevenzione, cura e assistenza per tutti e non un business per pochi”, l’appello.

Più informazioni
leggi anche
tullio rossi
Dopo le critiche
Galliera, confermato provvedimento disciplinare per Tullio Rossi. Usb all’attacco
tullio rossi
Sostegno
Caso Tullio Rossi, tre mesi di sospensione: Usb lancia la cassa di solidarietà