A martellago

Footgolf Liguria d’argento al campionato nazionale LNF

Andrea Bellarmino nono assoluto; Alessandro Paini ed Enrico Baldini rispettivamente quarto e settimo tra i Senior

Footgolf Liguria

Cogoleto. Sabato 25 novembre, nel rinomato circolo di golf Ca’ della Nave di Martellago, in provincia di Venezia, si è concluso il primo campionato nazionale della Lega Nazionale Footgolf, l’esclusivo circuito di otto tappe che ha visto la partecipazione di ben 36 associazioni provenienti da tutta Italia con più di settecento tesserati.

I ragazzi liguri, dopo la vittoria in Piemonte e gli ottimi piazzamenti nel Championship di Misano e nella tappa giocata in casa a Genova, si aggiudicano un importantissimo e sofferto secondo posto, dietro solamente ai lombardi del Bluemoon e prima di Footgolf Cremona, Rollingballs Modena e Footgolf Milano.

Risultati positivi anche nell’individuale dove Andrea Bellarmino di Arenzano si prende la top ten nella categoria assoluta piazzandosi al nono posto. Boccone amaro invece per Alessandro Paini che, a causa di una scivolata all’ultima buca dell’ultimo torneo, perde quei punti necessari per salire sul podio della categoria Senior. Per lui un quarto posto importante che fa ben sperare per la prossima stagione. Grande prestazione annuale anche per Enrico Baldini, settimo nella stessa categoria.

Un anno davvero importante quello appena concluso per Footgolf Liguria, associazione che in regione organizza il Footgolf Open di Genova, torneo di livello internazionale andato in scena solo poche settimane fa, e collabora all’organizzazione del Footgolf in Spiaggia ad Alassio, evento a scopo benefico a favore di Airc con la presenza di tantissimi ex campioni del calcio e dello spettacolo che si terrà sulla lingua di spiaggia vicino al molo il 6 gennaio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.