Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Foce, tornano le giostre del Luna Park. Che sia l’ultima volta?

Iniziati i lavori di allestimento: apertura il 2 dicembre. Ma il futuro cosa riserva?

Genova. Dopo le luminarie, un’altro indizio che rivela l’avvicinarsi del Natale e relative festività, è l’arrivo a piazzale Kennedy della carovana del Luna Park, tradizionale appuntamento di questo periodo dell’anno.

I “bracconi”, come è noto, nella loro declinazione genovese sono il parco divertimenti mobile più grade d’Europa, capaci di cambiare volto, anche se temporaneamente, alla città.

Quest’anno saranno operativi dal 2 dicembre fino al 14 gennaio, con uno speciale spettacolo pirotecnico per la serata di Capodanno.

Ma, c’è un ma: nel dibattito politico cittadino è entrata la riqualificazione del piazzale, che potrebbe diventare un parco alberato, con sotto un parcheggio interrato, come disegnato dalla “visione” di Renzo Piano. In altre parole lo storico piazzale non potrà più ospitare il Luna Park, che lo occupa praticamente per intero.

Non sappiamo se quest’anno potrebbe quindi essere davvero l’ultima volta del Kennedy, e al momento non sappiamo dove potrebbe essere ricollocato, vista la grandezza di spazio necessaria. Sappiamo però che le luci e il divertimento del Luna Park sono parte integrante del natale genovese, e questo non può mancare.