Pallanuoto femminile

Finali Fin Cup: il Bogliasco si classifica sesto

Le biancoazzurre, che hanno schierato tre giovani al posto di altrettanti titolari, hanno ottenuto una vittoria, un pareggio e tre sconfitte

BOGLIASCO BENE

Bogliasco. Un Bogliasco in formazione largamente rimaneggiata e con molte giovani al seguito ha ottenuto il sesto posto alle finali della Fin Cup 2017.

Come promesso alla vigilia, Mario Sinatra approfitta dell’appuntamento per far tirare il fiato ad alcune sue ragazze, lasciando a casa Eugenia Dufour e Giulia Rambaldi oltre alla convalescente Carola Falconi. Al loro posto sono state chiamate le under Dafne Bettini, Marzia Imperatrice e Alessia Mauceri, alle prime esperienze con la pallanuoto delle grandi.

Impegnate in un girone di ferro, che le ha viste opposte alle tricampionesse d’Italia del Padova ed alle vicecampioni del Catania, le biancoazzurre fanno comunque la loro bella figura, perdendo di misura con le venete (9-8) e lottando con le siciliane pur perdendo nettamente (14-4). A chiudere il raggruppamento eliminatorio arrivava poi il pareggio, 7-7, strappato a fil di sirena con la Florentia.

Scivolate nella parte bassa del tabellone, quella che mette in palio le posizioni dal quinto all’ottavo posto, le bogliaschinesi si sono aggiudicate la semifinale contro Cosenza (6-5), poi hanno ceduto in finale a Milano sempre di misura (6-5). Per mister Sinatra un bilancio comunque positivo.

Settima posizione per il Cosenza, che ha vinto 7 a 6 sulla Florentia.

Il tabellino:
Bogliasco Bene – NC Milano 5-6
(Parziali: 1-0, 2-1, 1-3, 1-2)
Bogliasco Bene: Malara, Viacava, Zimmerman 2, Bettini, Trucco, G. Millo, Maggi, Rogondino 1, Boero 2, Mauceri, Cocchiere, Casey, Imperatrice. All. Sinatra.
NC Milano: Nigro, Apilongo, Crudele, Gitto, Ranalli 4, Fisco, Menczinger 1, Zerbone, Cordaro 1, Crevier, Magni, Repetto, Rossanna. All. Diblasio.
Arbitri: Valdettaro e Braghini.
Note. Nessuna uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Bogliasco 0 su 4 più 2 rigori segnati, Milano 1 su 6 più 1 rigore segnato.

leggi anche
bogliasco
Pallanuoto femminile
Fin Cup, il Bogliasco ha la meglio sul Cosenza
BOGLIASCO BENE
Pallanuoto femminile
Fin Cup, Bogliasco: pari all’ultimo respiro con la Florentia
Bogliasco Bene
Pallanuoto femminile
Fin Cup: troppo Catania, il Bogliasco si arrende
BOGLIASCO BENE
Ad ostia
Fin Cup, Bogliasco piegato di misura dal Plebiscito
SINATRA
Bogliasco bene
Finali Fin Cup, Mario Sinatra: “Un’occasione per crescere”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.