Rapallo. Buona la seconda per il Rapallo. Dopo il passo falso di ieri sera contro il Milano nella prima giornata della fase a gironi, la mattinata odierna sorride a Lavi e compagne, che hanno avuto la meglio sul Cosenza nel match valevole per il secondo turno
Le liguri hanno prevalso per 9 a 5; miglior marcatrice per le gialloblu è l’olandese Laura van der Graaf con tre reti.
“Bella reazione rispetto alla partita di ieri – commenta il tecnico Luca Antonucci -. Purtroppo, quando si verificano cali di concentrazione importanti come quello di ieri contro il Milano, la partita non va come dovrebbe andare e questo perché paghiamo lo scotto dell’inesperienza. Oggi abbiamo messo il piglio giusto dall’inizio alla fine ottenendo un buon risultato. Spero ci serva di lezione, le potenzialità ci sono tutte per fare bene ed è un peccato che l’esito venga compromesso da questi cali di concentrazione“.
Oggi pomeriggio alle ore 18,20 l’ultimo match della fase a gironi che vedrà la formazione gialloblù affrontare la SIS Roma.
Il tabellino:
Cosenza Pallanuoto – Rapallo Pallanuoto 5-9
(Parziali: 2-4, 1-0, 0-3, 2-2)
Cosenza Pallanuoto: Gorlero, Citino 1, Gallo, De Mari, S. Motta 2, De Cuia 1, Kuzina, Nicolai, Di Claudio, Presta, R. Motta 1, Greco, Sena. All. Capanna.
Rapallo Pallanuoto: Lavi, Zanetta 2, Gragnolati 2, Avegno, Marcialis 1, Sessarego, D’Amico, Giustini, Van der Graaf 3, Cuzzupè, Genee 1, Gagliardi, Gaetti. All. Antonucci.
Arbitri: Valdettaro e Collantoni.
Note. Uscita per limite di falli Marcialis nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Cosenza 2 su 7 più 1 rigore fallito e Rapallo 2 su 6 più 1 rigore segnato.