Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Far west a San Quirico, auto incendiate e un palazzo crivellato da colpi d’arma da fuoco fotogallery

Sul posto le volanti e la squadra mobile. Forse una lite per questioni sentimentali ma le indagini sono in corso

Più informazioni su

Genova. E’ giallo per quanto accaduto tra stanotte e stamattina all’alba a San Quirico nei pressi del ponte della Forestale a San Quirico in Valpolcevera. Un’auto – una Daewoo Matiz – è stata incendiata e un’altra macchina è stata marginalmente coinvolta. Questo è successo intorno alle 3.

sparatoria a San Quirico e auto bruciate

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento il rogo. Poco dopo le 5 del mattino il secondo episodio: il portone del civico 84 di via San Quirico è stato preso di mira e crivellato di colpi, almeno 20. Colpite anche due finestre all’ultimo piano, di cui sul lato opposto del palazzo.

sparatoria a San Quirico e auto bruciate

In tutto sarebbero stati esplosi una cinquantina di colpi.

Secondo una testimone i malviventi avrebbero sparato dall’alto, dalla collina di fronte al palazzo dove scorre la ferrovia.

Nel palazzo, abitato prevalentemente da cittadini romeni, è residente anche il proprietario dell’auto incendiata.

Per fortuna non risultano feriti, ma è stata una notte di paura. Sul posto le volanti dell’Upg e la squadra mobile che stanno svolgendo accertamenti insieme alla polizia scientifica. Secondo gli investigatori potrebbe trattarsi di una vendetta per questioni sentimentali, ma le indagini sono in corso così come gli interrogatori.

Articolo in aggiornamento.