Quantcast
Sabato sera

Derby, metropolitana aperta fino all’una di notte: è la prima sperimentazione dell’orario serale

Nell'obiettivo di Tursi sempre aperta fino alle 23. Per la stracittadina potenziati tutti i bus.

metro

Genova. Metropolitana aperta fino all’una di notte per il derby Genoa-Sampdoria di domani sera. La sperimentazione, annunciata a metà ottobre dall’assessore comunale ai trasporti Stefano Balleari è stata confermata ieri dall’azienda: in occasione della stracittadina la metropolitana sarà aperta e in servizio fino all’una di notte (l’ultima corsa da Brin è prevista alle ore 00.47 e da Brignole alle ore 01.07).

Quella di domani insomma sarà una sperimentazione come aveva spiegato lo stesso vicesindaco: “Se ci sarà un afflusso importante, siamo intenzionati a riproporlo per manifestazioni ed eventi di rilievo. Sicuramente, l’obiettivo è farla circolare tutti i giorni fino alle 23”.

In occasione del derby potenziate anche le linee dei bus: sarà attivo il servizio delle linee BM (Molassana – Stadio) con arrivo a piazzale Marassi, CM (Caricamento – Stadio) e KM (piazzale Kennedy – Stadio) con arrivo a via Bonifacio, SM (piazza Acquaverde – Stadio) con arrivo in via Monticelli.

Al termine dell’incontro saranno in funzione le stesse linee speciali da via Monticelli, via Bonifacio e piazzale Marassi. Ricordiamo le altre linee transitanti in zona Stadio: 13 (Prato – Caricamento), 14 (Brignole – Prato), 37 (via dei Platani – De Ferrari/via Dante), 47 (via Pinetti – Brignole – via Pinetti), 48 (Molassana – PS San Martino), 480 (Brignole – Sant’Eusebio), 482 (Brignole – Sant’Eusebio) e le linee serali 603 (Quezzi – Brignole), 680 (Sant’Eusebio – Brignole) e 683 (via Robino – Brignole).

Più informazioni
leggi anche
nuvole e pioggia
Gialla
Allerta meteo, le disposizioni del centro operativo del Comune: pattuglie rafforzate in zone a rischio