Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

De Scalzi in cattedra, la Polysport Lavagna espugna Firenze risultati

Vittoria importante per le ragazze di Lavagna, che così lasciano l'ultima posizione nella classifica del girone; adesso la corsa per la salvezza

Lavagna. Vittoria pesante in trasferta e primi punti per la Polysport Lavagna, che nello scorso turno del campionato di Serie B del basket femminile ha superato le rivali della Florence basketball; a guidare le liguri una magnifica De Scalzi, capace di mettere a segno ben 26 punti.

Sara De Scalzi è stata la vera trascinatrice della Polysport; le ragazze di Lavagna hanno preso la guida nel primo quarto e non l’hanno più lasciata fino alla conclusione dell’incontro.

Mai decisivo il distacco, ma la gara non è sfuggita di mano: nell’ultimo quarto il vantaggio è poi cresciuto, assestandosi sul risultato finale a favore delle ragazze liguri. Tra queste bene anche la Bianchino, che è giunta in doppia cira con 11 punti.

I due punti sono ossigeno per la classifica del girone, che vede il team ligure inserita in un raggruppamento con le società toscane: lasciata l’ultima posizione, orga si guarda al match del prossimo weekend contro Ghezzano.

TABELLINO
Florence basketball Firenze 49 – Polysport Lavagna 57
Parziali: 14-18, 28-34, 38-47
FIRENZE: Stefanini 5, Rubinetti 13, Ciantelli 2, Matteini, Mascio 0, Puccini 0, Masi 6, Al-Tumi 10, Nicola 2, Ciulli 0, Amato 11, Mortelli.
Allenatore Pandolfi
LAVAGNA: Annigoni , Belfiore 2, Fantoni 7, Spinelli 0, Bianchino 11, Aldrighetti 9, Donati, Gaiaschi 0, Fortunato 2, De Scalzi 26, Garbarino.
Allenatore Daneri