Basket femminile serie b

De Scalzi in cattedra, la Polysport Lavagna espugna Firenzerisultati

Vittoria importante per le ragazze di Lavagna, che così lasciano l'ultima posizione nella classifica del girone; adesso la corsa per la salvezza

Polysport Lavagna - Torino Teen Basket
Foto d'archivio

Lavagna. Vittoria pesante in trasferta e primi punti per la Polysport Lavagna, che nello scorso turno del campionato di Serie B del basket femminile ha superato le rivali della Florence basketball; a guidare le liguri una magnifica De Scalzi, capace di mettere a segno ben 26 punti.

Sara De Scalzi è stata la vera trascinatrice della Polysport; le ragazze di Lavagna hanno preso la guida nel primo quarto e non l’hanno più lasciata fino alla conclusione dell’incontro.

Mai decisivo il distacco, ma la gara non è sfuggita di mano: nell’ultimo quarto il vantaggio è poi cresciuto, assestandosi sul risultato finale a favore delle ragazze liguri. Tra queste bene anche la Bianchino, che è giunta in doppia cira con 11 punti.

I due punti sono ossigeno per la classifica del girone, che vede il team ligure inserita in un raggruppamento con le società toscane: lasciata l’ultima posizione, orga si guarda al match del prossimo weekend contro Ghezzano.

TABELLINO
Florence basketball Firenze 49 – Polysport Lavagna 57
Parziali: 14-18, 28-34, 38-47
FIRENZE: Stefanini 5, Rubinetti 13, Ciantelli 2, Matteini, Mascio 0, Puccini 0, Masi 6, Al-Tumi 10, Nicola 2, Ciulli 0, Amato 11, Mortelli.
Allenatore Pandolfi
LAVAGNA: Annigoni , Belfiore 2, Fantoni 7, Spinelli 0, Bianchino 11, Aldrighetti 9, Donati, Gaiaschi 0, Fortunato 2, De Scalzi 26, Garbarino.
Allenatore Daneri

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.