Volley maschile serie c

Il Cus parte bene: la prima in Serie C è una vittoriarisultati

Vittoria netta ma sofferta contro l'Olympia per i ragazzi biancorossi: il Cus Genova volley comincia la Serie C con una vittoria

CUSGenovaVolleySerieC

Genova. Ottimo avvio del CUS Genova volley nel campionato regionale di Serie C maschile. Ai Capannoni di Voltri i ragazzi di Gerry Grotto hanno avuto ragione, non senza fatica, di un’ottima Olympia PGP. Un CUS molto contratto soprattutto nei primi due set viene messo in difficoltà dalla squadra di casa che, sostenuta da un numeroso e rumoroso pubblico, onora il debutto come neopromossa nella massima serie regionale.

Il CUS parte con la diagonale Ricceri-Bonete, Assante e Fiore centrali, Despinosa e Furgani sulle bande e Loconte libero. La partita per i cussini si presenta subito difficile perchè i Gialloblù di casa lottano su ogni pallone mentre la squadra di Grotto sembra un po’ contratta ed incapace di sviluppare un gioco fluido ed efficace. Nonne trova spesso varchi nel muro biancorosso mentre gli attacchi cussini non sono così efficaci. Si viaggia punto a punto fino alla fine del set che vede prevalere il CUS 31-29 dopo tre set-ball annullati dai voltresi.

La musica si ripete nel set successivo. Ancora Biancorossi col freno a mano e Olympia a giocare una buona pallavolo. Alloisio entra al posto di Bonete in posto due. A metà parziale la squadra di Zelo va via di quattro punti e costringe Ricceri e compagni ad inseguire. A questo punto viene fuori la voglia dei ragazzi e la forza del gruppo. Punto dopo punto i biancorossi rientrano e raggiungono i rivali sul 24-24 annullando loro un set-ball. Iandolo rileva Ricceri al palleggio mentre Viale ha preso il posto di Furgani. Sorpasso della squadra ospite che dopo tre palle set porta a casa anche il secondo parziale 29-27. Per la seconda volta i gialloblù di casa vedono sfumare nel finale la possibilità di aggiudicarsi il set e perdono molta della loro sicurezza.

Nel terzo parziale infatti il CUS sale di livello mentre Nonne e compagni sbagliano molto. Iandolo e Alloiso partono dall’inizio. Il set va via facile con ottime combinazioni in attacco da parte dei biancorossi. Si chiude 25-13 dopo soli venti minuti.

Primi tre punti per la squadra di Grotto, che si aspettava un inizio con qualche difficoltà: “È la prima di campionato e spesso queste sono partite che sembrano sulla carta scontate, ma possono riservare sorprese“. Così il coach aveva avvertito i suoi nel prepartita chiedendo massimo impegno e concentrazione. Nel complesso buona prova della squadra soprattutto dal punto di vista caratteriale. Su tutti ottima la prestazione di Despinosa top scorer del CUS e mai contenuto dalla difesa gialloblù.

“Complimenti all’Olympia del presidente Parodi, squadra coriacea e combattiva, sul campo della quale non sarà facile, per molte squadre, fare punti” chiosa il comunicato del Cus.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.