Affollatissimo

Critical Wine, numeri da “tutto esaurito”. Buridda lancia la radio audiogestita

Quasi tremila persone hanno brindato alla "festa del vino" più attesa della città. Oggi si replica

critical wine

Genova. Quasi tremila persone sono accorse presso il Laboratorio Sociale Autogestito Occupato Buridda, in occasione della prima giornata del “Terra e libertà – Critical Wine 2017”, la festa dedicata alla produzione e alla cultura del vino indipendente.

Come di consueto sono moltissimi i genovesi, e non solo, che si sono accalcati, nel vero senso della parola, nei locali dello spazio sociale per degustare i vini portati a Genova dai produttori indipendenti in arrivo da tutto il nord d’Italia. Un’occasione unica per assaggiare (e comprare) tra i migliori prodotti vinicoli del nostro paese, biologici e sostenibili.

Fin dalle primo ore del pomeriggio, infatti, decine di persone, provenienti anche da Piemonte, Emilia e Lombardia, hanno potuto conoscere direttamente i produttori e fare acquisti importanti. In serata poi la festa, con cibo (sempre da produzioni alternative) e musica live.

critical wine

Durante la giornata è stata attivata e presentata anche Radio GrAMma, la nuova stazione radio autogestita dal collettivo, in collaborazione con il “Fab Lab Buridda”, che trasmette in AM sulla frequenza 1359 kHz. Le trasmissioni, 24h su 24, danno spazio a discussione politica, informazione alternativa e formazione sociale, ma non solo: tanta la musica nel palinsesto, dal rock al folk, passando per il punk e il reggae, ovviamente proponendo tutto quello che “gira” nel vasto mondo dell’underground e della musica indipendente.

“Anche questo è un esperimento – dicono gli autonomi del Buridda – che ha tra gli obiettivi quello di “occupare” un nuovo spazio, questa volta nell’etere, per portare e condividere informazione, cultura e musica alternativa”. La portata della radio al momento non copre tutta la città, ma come tutti i progetti “in progress” il primo passo è stato fatto. C’è da rimanere sintonizzati.

radio gramma

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.