Lavori in corso

Cornigliano, Sviluppo Genova “prende” tre nuovi interventi. Nuova passerella pedonale in piazza Savio

Società per Cornigliano ha incaricato la società di progettare e realizzare un passaggio pedonale che permetta lo scavalco della rampa di accesso a via Guido Rossa

cronaca
Foto d'archivio

Genova. Tre nuovi interventi sono stati affidati a Sviluppo Genova nell’ambito dell’Accordo di Programma del 1999 sottoscritto l’8 ottobre 2005 con la Società per Cornigliano. Si tratta della riqualificazione di via Cornigliano; dell’intervento di riqualificazione dell’area ex Dufour e della realizzazione di una passerella pedonale in piazza Savio.

Per il primo intervento Sviluppo Genova subentrerà alla stessa Società per Cornigliano che fino ad oggi ha svolto il ruolo di Stazione Appaltante e Responsabile del Procedimento. Al momento è in corso la finalizzazione della progettazione esecutiva che, una volta completata, potrà essere posta a base di gara per l’affidamento dell’appalto di lavori.

Relativamente all’intervento di riqualificazione previsto all’interno dell’area ex Dufour, Sviluppo Genova ha avviato la progettazione (che dovrà essere sviluppata e articolata in tutti i tre livelli previsti dal Codice degli appalti pubblici) delle opere di ampliamento e riorganizzazione degli spazi interni delle strutture esistenti in uso ad un’associazione concessionaria del Comune di Genova per lo svolgimento di attività sportive, ricreative e per il tempo libero.

Inoltre Società per Cornigliano ha incaricato Sviluppo Genova di progettare e realizzare una passerella pedonale che permetta lo scavalco della rampa di accesso a via G. Rossa per i veicoli provenienti da ponente, separando in tal modo definitivamente il flusso veicolare da quello pedonale, consentendo anche di eliminare il semaforo pedonale oggi presente. Si tratta di tre ulteriori interventi che si aggiungono a quelli già in corso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.