Quantcast
Pallanuoto

Coppa Italia: il Rapallo ha la meglio sul Milano e passa il turno

Le gialloblù riscattano la sconfitta con il Bogliasco

rapallo

Bogliasco. Coppa Italia 2017, prima fase, seconda giornata: bella prova di carattere del Rapallo Pallanuoto, che si riscatta immediatamente dalla sconfitta rimediata ieri sera per mano del Bogliasco Bene e trova un successo netto e meritato a scapito del NC Milano nel match giocato quest’oggi alle ore 13.

Vince il Rapallo 12 a 6. Partenza sprint delle gialloblù che al termine della prima frazione di gioco conducono già 5-1 e incrementano ulteriormente il vantaggio nel secondo tempo portandosi sull’8-2 al cambio campo.

Memori di quanto accaduto nella partita contro il Bogliasco, questa volta Lavi e compagne sono brave e attente a gestire il vantaggio e a non subire il ritorno del Milano nel terzo e nel quarto tempo.

Miglior marcatrice è Carolina Marcialis, che ha messo la firma su cinque delle dodici reti gialloblù. Il Rapallo, in virtù della differenza reti, approda quindi alla seconda fase del torneo indipendentemente dall’esito della sfida tra Bogliasco e Milano, in programma alle ore 19.

Ottima partita – commenta il tecnico Luca Antonucci -. Non che ieri avessimo giocato male, la differenza è che oggi abbiamo saputo gestire al meglio il vantaggio partendo dall’inizio con il piglio giusto. In virtù della differenza reti approdiamo alla seconda fase di Coppa Italia e questo è importante. Faccio i complimenti a tutte le ragazze”.

Il tabellino:
Rapallo Pallanuoto – NC Milano 12-6
(Parziali: 5-1, 3-1, 2-3, 2-1)
Rapallo Pallanuoto: Lavi, Zanetta 2, Gragnolati 1, Avegno 2, Marcialis 5, Sessarego, D’Amico, Giustini, Van der Graaf 1, Cuzzupè, Genee, Gagliardi 1, Gaietti. All Antonucci.
NC Milano: Nigro, Apilongo 1, Crudele 1, Gitto, Ranalli, Fisco, Menczinger 1, Zerbone 1, Cordaro, Crevier, Magni, Repetto 2, Rosanna. All. Diblasio.
Arbitri: Valdettaro e Savarese.
Note. Nessuna uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Rapallo 2 su 6, Milano 1 su 7.

leggi anche
BogRap
Pallanuoto femminile
Bogliasco-Rapallo, derby infinito: la sfida di Coppa Italia è delle biancoazzurre
pallanuoto_Rapallo_FinCup
Pallanuoto femminile
Scatta la Coppa Italia: Rapallo nel gruppo A
Bogliasco Bene
Pallanuoto femminile
Coppa Italia: Bogliasco Bene, sconfitta dolce con Milano