Contributo

Il Comune di Rapallo ottiene finanziamento per riqualificazione edifici scolastici

comune rapallo
Foto d'archivio

Rapallo. Notizie positive nell’ambito della riqualificazione degli edifici scolastici presenti sul territorio cittadino. Il Comune di Rapallo rientra infatti nell’elenco – approvato di recente dalla giunta regionale – nell’elenco dei Comuni ammessi al finanziamento statale per la promozione e il potenziamento del sistema integrato di educazione e istruzione per l’anno 2017.

Il finanziamento ammonta a circa cinque milioni di euro, suddivisi tra i 128 Comuni liguri che hanno presentato apposita richiesta. Al Comune di Rapallo sono stati destinati 46.762 euro, che verranno per l’appunto destinati a potenziare la rete dei servizi educativi per l’infanzia pubblici e privati convenzionati e delle scuole dell’infanzia comunali e paritarie per incrementare l’offerta e ridurre le spese a carico delle famiglie.

“Sono particolarmente soddisfatto per l’ottenimento di questo importante contributo, uno dei più consistenti dell’elenco stilato dalla Regione Liguria – sottolinea il consigliere alla Pubblica Istruzione, Filippo Lasinio – Grazie al supporto e all’impegno dei Servizi Sociali e della ripartizione III avremo a disposizione una cifra rilevante che verrà impiegata per interventi di riqualificazione delle scuole comprendenti la fascia di età 0-6 anni. Ringrazio Regione Liguria ed il Consigliere Alessandro Puggioni che ha seguito la pratica”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.