Quantcast
Scherma

Circuito europeo Cadetti: Filippo Armaleo secondo a Bonn

Un risultato di grandissimo valore che proietta lo spadista della Cesare Pompilio tra gli aspiranti alla convocazione ai campionati del mondo

scherma

Genova. Nuovo exploit per Filippo Armaleo (Cesare Pompilio), che ha conquistato un’importante medaglia d’argento nella prova del circuito europeo Cadetti (under 17) che si è disputata a Bonn, in Germania, lo scorso fine settimana ed ha visto una partecipazione di alto livello qualitativo oltre che numerico, con ben 222 iscritti.

Dopo aver chiuso la fase a gironi con sei vittorie su sei assalti, Filippo ha superato nell’ordine il finlandese Pirhonen per 15-3, il britannico Macpherson per 15-6, i francesi Lucas e Bayram rispettivamente per 15-11 e per 15-9, quindi il campione del mondo, il connazionale Di Veroli, col punteggio di 6-5 e il francese Pianfetti in semifinale per 13-8. La finale con il francese Jean Joseph si è conclusa sul punteggio di 13-13 e Filippo deve arrendersi solo per la priorità.

Un risultato di grandissimo valore che lo proietta nella rosa degli spadisti in lizza per la convocazione ai campionati del mondo.