Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Una CDM Futsal Genova vincente: ora è seconda in Serie B risultati

La CDM vince nettamente con la Poggibonsense e si prende la seconda piazza della classifica del girone, con una gara in meno della prima della classe

Genova. Il CDM Futsal Genova è tornata alla vittoria nella Serie B di calcio a cinque: il team allenato da Stefano Pinto si è imposto in casa 5-0 contro la Poggibonsese, risalendo così al secondo posto della classifica del girone C.

Le cinque reti portano le firme di Foti, che ha siglato una doppietta, Ricchini, Ortisi e Offidani. Il risultato è stato sbloccato fin dal primo minuto e il team genovese ha poi effettuato un poderoso crescendo, chiudendo al 17′ il match su quello che sarà poi il risultato definitivo della gara.

La marcia dei genovesi sembra positiva: tre vittorie e un pareggio nelle quattro gare fin qui disputate, con 26 gol siglati e solo 6 subiti. Offidani è stato il maggior autore di reti per la CDM, con sette centri. A sostenere della CDM Futsal anche la crescita del settore giovanile, una scelta di investimento che sembra poter pagare a lungo termine.

La vittoria in campionato è giunta dopo il pareggio nella gara infrasettimanale di coppa Italia: con il Montecalvoli si era chiusa 5-5, con il team genovese recuperato ben due volte nei minuti conclusivi della gara. Nella prossima giornata di campionato, infine, i genovesi saranno impegnati in trasferta contro il San Giusto.