Sostegno

Caso Tullio Rossi, tre mesi di sospensione: Usb lancia la cassa di solidarietà

tullio rossi
Foto d'archivio

Genova. “Diamo tutti un contributo per Tullio”. E’ la nuova iniziativa lanciata dal sindacato Usb a sostegno di Tullio Rossi, dirigente USB e delegato Rsu, colpito da un doppio provvedimento di sospensione dal lavoro (per un totale di 3 mesi) dall’ospedale Galliera.

[tag name= “tullio rossi”]

“Si cerca di mettere a tacere un delegato che si è distinto in questi anni per una ferma e coerente opposizione al peggioramento delle condizioni di lavoro, alle privatizzazione e alle esternalizzazioni, allo smantellamento della sanità pubblica e alla operazione puramente speculativa del “Nuovo Galliera” – spiega il sindacato che in questi mesi ha organizzati presidi e lanciato l’hashtag #iostocontullio – Un tentativo evidentemente destinato a fallire perchè nè Tullio nè USB rinunceranno alle loro battaglie”.

E siccome la sospensione comporta una pesante decurtazione salariale che crea evidentemente a Tullio e alla sua famiglia seri problemi economici, il sindacato ha deciso di lanciare quindi una cassa di solidarietà a sostegno del delegato e “della lunga e dura vertenza che si dovrà affrontare per arrivare alla revoca dei provvedimenti”.

I contributi possono essere versati sul conto corrente intestato a: Usb federazione regionale Liguria
codice iban it43 l031 2701 4050 0000 0001 392, causale: io sto con tullio.

Più informazioni
leggi anche
presidio tullio rossi usb
Oggi
Galliera, altri due mesi di sospensione per Tullio Rossi: nuovo presidio Usb
alice salvatore galliera
L'appello
Galliera, M5S chiama cardinal Bagnasco, revochi il licenziamento di Tullio Rossi
ospedale galliera corsia
Muro contro muro
Galliera, sindacalista critica Bagnasco: provvedimento disciplinare e solidarietà dei colleghi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.