Genova. Si chiama senza mezze misure “Alla Vittoria. Casapound in marcia verso il Parlamento” il dibattito pubblico organizzato da CasaPound Italia per oggi pomeriggio alle 17.30 all’Hotel Astor di Nervi. L’evento è anche un’occasione per inaugurare simbolicamente la nuova sede genovese di via Montevideo la cui serratura fra l’altro la scorsa notte è stata saldata con una resina.
Come si legge nella nota che accompagna il manifesto diffuso sulla pagina nazionale di Casapound obiettivo dell’appuntamento “è presentare e commentare i recenti successi elettorali, il traguardo delle cento sedi aperte in tutta Italia e le nuove prospettive del movimento: dalla difesa degli italiani quartiere per quartiere e città per città alla sfida ultima, la conquista del Parlamento”. Per il dibattito genovese arriverà da Roma il vicepresidente di CasaPound Simone Di Stefano e diversi rappresentanti del partito di estrema destra nelle istituzioni tra cui il sindaco di Trenzano la cui adesione pubblica a CasaPound ha suscitato parecchie polemiche e il consigliere del X Municipio di Roma Luca Marsella, dove CasaPound ha preso il 9%
La Questura ha predisposto un ingente dispositivo di ordine pubblico: 100 uomini, suddivisi su due turni, pronti ad essere schierati se ci saranno proteste estemporanee visto che al momento ufficialmente non è stato convocato alcun presidio di protesta.