Vico fragola

Carmine, sgomberati due alloggi occupati: due denunce fotogallery

Al Carmine, in vico Fragola. I due occupanti sono rimasti cinque ore sul terrazzo, poi sono scesi

Genova. Sgombero questa mattina nella zona del Carmine nel centro storico di Genova.

L’operazione è stata condotta dalla Digos su ordinanza della procura e ha riguardato due alloggi occupati al civico 1 di vico Fragola. Sul posto anche il reparto mobile e i vigili del fuoco.

Gli appartamenti, occupati da circa un anno, sono di proprietà del pio istituto Negrone Durazzo Brignole Sale.

All’interno, al momento dello sgombero, si trovavano due persone. La zona è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco che hanno aperto le porte dei due immobili. Solo dopo diverse ore in cui gli occupanti si erano chiusi sul terrazzo di uno degli appartamenti la polizia li ha convinti a scendere. I due sono stati denunciati per occupazione abusiva.

Fuori per tutto il tempo si è radunato un piccolo gruppo di antagonisti a supporto degli occupanti urlando: “Basta sgomberi, basta sfratti”.

Stupore tra i residenti per la presenza della polizia ma nessun problema per l’ordine pubblico.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.