Di nuovo!

Capre in fuga sull’A7, catturate (a fatica) dalla Stradale

capre a7

Genova. E’ successo, di nuovo, ieri mattina, sempre sulla A7, nel tratto appenninico tra Genova e Bolzaneto: alcuni automobilisti hanno telefonato allarmati alla sala radio della Polizia Stradale avvisando che stavano circolando…due caprette.

Una situazione pericolosa per i due ovini ma soprattutto per gli automobilisti che, lì circolando in una mattinata piovosa, certo non si aspettano delle caprette saltellanti davanti al parabrezza.

Subito una pattuglia della Stradale di Sampierdarena viene inviata sul posto. In questi casi il modus operandi prevede di fare “safety car” fino alla zona interessata per poi cercare di catturare, nel vero senso della parola, il problema.

I due piccoli nel frattempo si erano infilati nella galleria “Campora” e passeggiavano giudiziosamente sul marciapiede.
Gli agenti le hanno intercettate ma non è stato facile arrestarle.
Alla fine, coadiuvati da personale della manutenzione autostradale, le caprette sono state bloccate e caricate su un furgone.

Mentre si cerca di capire il punto di ingresso, onde evitare che ciò si ripeta, le due sono tornate ai lontani prati dei Giovi.

https://youtu.be/p0JYecyuCNE

Più informazioni
leggi anche
capre
Fare attenzione
Capre sull’autostrada A7: polstrada alla ricerca degli ovini

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.