Lavagna. E’ tutto pronto a Lavagna per la seconda tappa del 42° Campionato Invernale Golfo del Tigullio, la tradizionale competizione di vela d’altura organizzata dal Comitato Circoli Velici del Tigullio composto da Pro Scogli Chiavari, CN Lavagna, CN Rapallo, CV Santa Margherita Ligure, LNI Chiavari e Lavagna, LNI Rapallo, LNI Santa Margherita Ligure, LNI Sestri Levante e YC Sestri Levante.
La speranza del comitato organizzatore, presieduto da Franco Noceti, è almeno replicare quanto successo in apertura con le tre prove disputate nell’arco del weekend dell’11 e 12 novembre.
Ci sono due nuove iscrizioni in classe Libera e una in J80 che elevano così a 45 il numero delle imbarcazioni iscritte all’Invernale. Le previsioni meteorologiche lasciano intravedere, per domani, possibilità di pioggia e vento da sud mentre domenica dovrebbe soffiare una tramontana di intensità non eccessiva.
Sinora l’Invernale vede protagonisti nell’ORC 1-2 Chestress 3 di Giancarlo Ghislanzoni, nell’ORC 4-5 Tekno di Piero Arduino, nell’IRC 1-3 Imxtinente di Adelio Frixione, nell’IRC 4 Celestina 3 (Campodonico, Frixione, Vernengo). Jeniale Eurosystem (Massimo Rama) guida provvisoriamente la classe J80 mentre la classe Libera vede al momento leader Rewind (Luciana Bevilacqua) nel gruppo 0, Starring (Pietro Rubino) nel gruppo A, Miran (Sergio Somaglia) nel gruppo B.
Domani sera appuntamento al ristorante dei Castelli di Sestri Levante per la tradizionale conviviale riservata a tutti i partecipanti, occasione per chiacchierare in merito all’andamento delle sfide della giornata. Domenica si chiuderà la prima dell’Invernale mentre la seconda avrà luogo nel 2018: sabato 27 e domenica 28 gennaio, sabato 10 e domenica 11 febbraio per la premiazione.
Tra i partner, vicini a questa manifestazione, sempre Porto di Lavagna che garantisce gli ormeggi a tutti i partecipanti non in arrivo dal Tigullio per l’intera durata dell’evento e Quantum assieme a Grondona.