Quantcast
Vela

Campionato della Lanterna: decisivo il morso dello “squalo”

Il team di Jaws gioisce per la grande rimonta ottenuta su Just a Joke nell'ultima regata

Campionato della Lanterna

Colpo di scena nella giornata conclusiva del V Campionato della Lanterna, la manifestazione organizzata dal Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto con il supporto dei circoli Enel, Asper, Ansd, Mandraccio, Luigi Rum, Ilva e Pescatori Prà, alla quale hanno preso parte ben otto equipaggi della Flotta J24 di Genova Portofino.

Nella sesta ed ultima regata disputata sul campo Charlie, posizionato di fronte alla diga foranea zona Lanterna, con un bel vento di tramontana, dopo un estenuante duello all’ultima virata, Jaws armato da M.Mori e L. Varini (CV Elbano) si è aggiudicato la vittoria di giornata anticipando Just a Joke armato dal Capo Flotta Maurizio Buffa (LNI Sestri P.) e Finalmente di Olga Finollo (LNI Ge centro).

Con questa affermazione e grazie anche allo scarto, Jaws (1,4,1,3,2,1), ha raggiunto ex aequo (5 punti) il suo diretto avversario per tutto il campionato, Just a Joke (2,1,2,1,1,2 i parziali), e si è aggiudicato la vittoria finale del Trofeo Marina Genova Aeroporto. Terzo posto per Finalmente (10 punti, 3,2,3,2,4,3). Seguono Landfall armato da Simone e Andrea Moretti (Lni Quinto; 17; 5,5,6,4,3,5), per Cinque di A.Criscuolo-P. Ghibaudi (CNMGA, 18 punti; 4,6,5,5,5,4), Be Quiet di Marcello Cirenei (US Quarto; 19; 6,3,4,6,dnf,6), Sprin della LNI Genova Centro (27 punti, 7,7,8,7,6,9) e Walligator della LNI Genova Centro (30 punti; 8,8,7,dnc,dnc,7).

Sono molto contento della ‘rinascita’ e del fervore della nostra flotta in continua ricerca di nuovi armatori disponibili ad unirsi a noi” ha commentato il Capo Flotta J24 di Genova Portofino, Buffa.

La domenica pomeriggio, presso il Marina Aeroporto, alla presenza di tutti gli equipaggi, si è svolta la

premiazione ed è stato dato l’appuntamento all’edizione 2018 del Campionato della

Lanterna e alla Veleggiata di Natale in programma il prossimo 10 dicembre, sempre al Circolo Nautico

Marina Genova Aeroporto.

leggi anche
vela_invernale_Lanterna
Vela
Campionato della Lanterna: i vincitori della quinta edizione