Protezione civile

“Burrasca Forte”, l’avviso di Regione Liguria e le disposizioni di Comune di Genova per lunedì 13

Il forte vento dovrebbe alzarsi in serata e durare tutta la giornata di domani

Pioggia e vento: i danni nel Savonese (2 ottobre 2015)
Foto d'archivio

Genova. A seguito dell’emanazione da parte della Regione Liguria di avviso di venti di “burrasca forte” per lunedì 13 novembre, Comune di Genova ricorda che entrano in vigore le ordinanze sindacali che dispongono alcune misure a tutela della pubblica incolumità

La prima, la più importante, è il divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata “Aldo Moro” per la giornata di lunedì 13 novembre fino a cessata esigenza.

Inoltre è prevista la chiusura al pubblico di giardini e parchi storici comunali. Al fine di consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti al loro interno (musei, scuole, biblioteche, uffici, impianti e locali per attività ludico/sportive, locali ad uso abitativo/associativo), sono individuati appositi percorsi in modo da permettere l’accesso ed il deflusso.

Chiusi anche tutti i cimiteri del territorio del Comune di Genova, ferme restando le regolari attività di accoglienza dei funerali (con presenza dei familiari dei defunti) e di operatività interna improrogabile, che dovranno comunque essere svolte con particolare attenzione e cautela da parte degli operatori

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.