Per carità

Bolzaneto, il prete gli dona 1800 euro perché la moglie è malata. Ma è una truffa

Il raggiro scoperto dai carabinieri

Carabinieri Alassio Arresto Notte
Foto d'archivio

Genova. La carità non guarda in faccia nessuno, lo sappiamo, e c’è chi ne approfitta. E’ successo a Bolzaneto, dove un sacerdote della zona è stato raggirato da un cittadino 37enne di Palermo.

L’uomo, con già qualche precedente, è riuscito a convincere il prete da donargli dei soldi, in diverse riprese, per un totale di 1800 euro: la scusa era quella di dover assistere la moglie gravemente malata in cura in Romania.

I sospetti di un raggiro, però, sono arrivati ben presto al sacerdote e ai suoi collaboratori, per cui sono stati allertati i carabinieri, che dopo le indagini di rito, hanno denunciato l’uomo a piede libero per truffa.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.