A1 maschile

Bogliasco, il veleno nella coda: l’Ortigia passa alla Vassallo

Daniele Bettini: "La sconfitta di oggi brucia, ma piano piano stiamo trovando la nostra identità"

Ortigia

Bogliasco. Bruciante sconfitta di misura e sul filo di lana per i ragazzi del Bogliasco Bene, superati a domicilio per 10 a 9 dall’Ortigia.

A costare la gara ai biancoazzurri la scarsa incisività con l’uomo in più, variante invece sfruttata a dovere dai siciliani, capaci di ribaltare il punteggio nell’ultimo minuto e mezzo.

Partita bella ed equilibrata quella della Vassallo, con i padroni di casa che provano subito a scappare via con le reti di Guidaldi e Lanzoni nei primi tre minuti. L’Ortigia però rientra subito finalizzando al meglio le prime due superiorità numeriche a proprio favore. Cosa che fa anche Sadovyy in avvio di secondo quarto, prima che Di Luciano, Jelaca e Giacoppo, inframezzati dal momentaneo 4-4 di Brambilla, firmino il primo vantaggio degli ospiti.

Vantaggio incrementato dopo l’intervallo lungo grazie ad un rigore di Vapenski ed allo squillo di Napolitano, reti che vanificano il provvisorio pareggio di Lanzoni. Fracas, ad uomo in più, dimezza lo svantaggio ma ancora una volta Ortigia va a segno nell’ultima azione del tempo con Lindhout.

Un copione che si ripete anche nel parziale conclusivo quando Giacoppo in 1’27” mette a segno le reti del controsorpasso siciliano, dopo che i liguri avevano intravisto la vittoria per merito delle reti di Brambilla, Sadovyy e Lanzoni che avevano portato i bogliaschini sul 9-8.

Purtroppo non siamo stati bravi a chiudere la gara quando dovevamo – commenta amaro Daniele Bettinie alla fine siamo stati puniti da due ingenuità. Ho visto dei progressi nella squadra ma questo non mi basta. Abbiamo giocato bene per lunghi tratti ma le partite bisogna vincerle. Invece alla fine abbiamo pagato probabilmente le uniche due sbavature commesso in un incontro condotto comunque bene dai miei ragazzi. Piano piano stiamo trovando la nostra identità e sono convinto che potremo crescere ancora tanto. La sconfitta di oggi brucia, perché avevamo bisogno di questi tre punti e fino ad un minuto e mezzo dalla fine eravamo quasi riusciti ad ottenerli“.

Il tabellino:
Bogliasco Bene – CC Ortigia 9-10
(Parziali: 2-2, 2-3, 2-3, 3-2)
Bogliasco Bene: Prian, Ferrero, Di Somma, Lanzoni 3, Brambilla Di Civesio 2, Guidaldi 1, Gambacorta, Monari, Cimarosti, Fracas 1, Puccio, Sadovyy 2, Di Donna. All. Bettini.
CC Ortigia: Patricelli, Siani, Abela, Jelaca 1, Di Luciano 1, Lindhout 2, Tringali, Giacoppo 4, Rotondo, Vapenski 1, Casasola, Napolitano 1, Caruso. All. Piccardo.
Arbitri: G. Fusco (Torino) e B. Navarra (Roma).
Note. Uscito per limite di falli Monari nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 2 su 9, Ortigia 4 su 8 più 1 rigore segnato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.