A1 femminile

Bogliasco, Giulia Millo: “Con Padova serve lo spirito di giovedì scorso”risultati

Torna il massimo campionato con la quarta giornata

GIULIA MILLO
Foto d'archivio

Bogliasco. Chiusa la parentesi Fin Cup, le ragazze del Bogliasco Bene sono pronte a rituffarsi nel campionato.

Ad attendere Dufour e compagne sabato pomeriggio alla Vassallo ci sarà il duro impegno con le tricampionesse d’Italia del Plebiscito Padova. Una gara dall’altissimo coefficente di difficoltà che per una delle biancoazzurre rappresenta sempre un incrocio particolare.

Tra le fila delle venete milita infatti Alessia Millo, ex bogliaschina e sorella dell’attuale numero 6 ligure Giulia. “Affrontare Alessia ormai è quasi una cosa normale – ammette l’attaccante levantina –. Certo, l’emozione c’è sempre e quelle contro di lei non sono mai partite come le altre. Però è chiaro che dopo tanti precedenti la tensione che entrambe sentiamo in questa occasione è molto più attenuata rispetto alle prime volte. Chi invece sembra viverla sempre con tanta eccitazione sono i nostri genitori, ai quali vederci l’una contro l’altra fa sempre un certo effetto”.

L’ultimo precedente della sfida tutta in famiglia è recentissimo. Giovedì scorso genovesi e padovane si sono scontrate nella fase finale di Fin Cup. Una partita anomala, condizionata dagli esperimenti fatti da entrambi gli allenatori, che hanno lasciato fuori diverse titolari per far spazio ad alcune giovani colleghe.

Nonostante la sconfitta patita di misura, Giulia si dice convinta che proprio l’atteggiamento avuto in quella gara sia l’esempio da seguire per lei e le sue compagne: “La Fin Cup è stata un ottimo banco d’allenamento, peccato solo per il sesto posto finale che certamente non rispecchia il nostro valore. Ad ogni modo il torneo ci è servito molto per capire quali sono i nostri punti di forza e quali invece le nostre fragilità. Abbiamo disputato alcuni incontri in maniera del tutto sbagliata come quelli con Catania e Florentia, mentre altre gare sono state approcciate in maniera ideale. Ed è proprio lo spirito dimostrato contro Padova che dovremo cercare di replicare non solo sabato ma nel resto della stagione”.

Dopo i 7 punti raccolti nelle prime tre giornate di Serie A1, quello contro la squadra che da tre stagioni domina il panorama pallanuotistico nazionale è quasi un esame di maturità per le ragazze di Mario Sinatra. “Quest’anno siamo partite con il piede giusto – conferma Millo – ma il torneo è solo all’inizio e sappiamo che gli ostacoli che incontreremo saranno tantissimi. A cominciare da sabato. Loro sono fortissime ma non imbattibili, come abbiamo dimostrato un anno fa andando a vincere a casa loro. Dobbiamo scendere in acqua concentrate e determinate, consce di poter far bene. Solo così potremmo provare ad impensierirle”.

leggi anche
BOGLIASCO BENE
A1 femminile
Bogliasco, il cuore non basta: Padova passa alla Vassallo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.