16 dicembre

Babbo Natale a Genova? Arriva in anticipo per una “fiaccolata ecologica”

Da piazza De Ferrari al Porto Antico per promuovere la mobilità elettrica: chiunque potrà partecipare a bordo di mezzi su ruote ecologici

Bruco, il degrado del fratello minore

Genova. Per promuovere la mobilità elettrica e sostenibile Babbo Natale il 16 dicembre arriverà in anticipo a Genova per la fiaccolata ecologica da piazza De Ferrari al Porto Antico organizzata dalle realtà cittadine impegnate nella riduzione dell’inquinamento atmosferico.

L’evento è stato presentato stamani a Palazzo Tursi nell’ambito della terza edizione della ‘Genova Smart Week’.
Tutti potranno partecipare a bordo di mezzi su ruote ecologici: biciclette, bici elettriche, pattini, skateboard, segway, auto e moto elettriche opportunamente addobbate in stile natalizio.

Il corteo partirà alle 19e30 da piazza De Ferrari. Il coro degli alpini intonerà i canti natalizi di rito e gli chef alpini serviranno polenta, vin brulè e cioccolata calda. Una fiaccolata dei bambini sui passeggini e i tricicli raggiungerà la candela della pace accesa da Betlemme.

Più informazioni
leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
Smart city
“A spasso con Tesla” l’elettrica di lusso, e a settembre 60 punti ricarica per le moto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.