Spea e pavimental

Autostrade, sciopero a Genova contro le gare al massimo ribasso

Lunedì 27 novembre ci sarà anche un presidio davanti alla direzione primo tronco autostrade per l'Italia a Sampierdarena

manifestazione lavoratori appalti autostrade

Genova. Per denunciare “la situazione drammatica sul fronte occupazione nel settore autostradale” i lavoratori edili iscritti ai sindacati Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil lunedì 27 novembre sciopereranno a Genova con un presidio davanti alla Direzione primo tronco Autostrade per l’Italia a Sampierdarena.

Le aziende coinvolte dalla mobilitazione nel genovesato sono due: Spea e Pavimental. “Il problema è sempre lo stesso, così come il colpevole: il nuovo Codice degli appalti, – spiega un comunicato sindacale congiunto – la cui applicazione sta producendo delle gare aggiudicate con ribassi tra il 32 ed il 40 per cento, una vera e propria vergogna”.

“La gravità della situazione – continuano – che costringe le imprese a comprimere allo stremo il costo del lavoro impone una presa di responsabilità direttamente del Presidente del Consiglio al quale si rivolge direttamente la protesta”.

Più informazioni
leggi anche
manifestazione appalti autostrade
Appello
Arriva il treno di Renzi, ad aspettarlo i lavoratori delle autostrade: “Cambiare il codice degli appalti”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.