Appello

Arriva il treno di Renzi, ad aspettarlo i lavoratori delle autostrade: “Cambiare il codice degli appalti”

manifestazione appalti autostrade

Genova. Una delegazione di lavoratori edili delle concessionarie autostradali, dopo lo sciopero e presidio di questi giorni a Sampierdarena, cercherà domani, mercoledì, di incontrare il segretario del Pd Matteo Renzi durante la sua visita a Genova nell’ambito del suo tour ‘Destinazione Italia’.

Lo rendono noto Fillea Cgil Feneal Uil Genova ricordando che Renzi arriverà alla stazione Brignole alle 11 e dopo l’arrivo effettuerà una visita ai cantieri sul Bisagno.

“La situazione che sarà rappresentata a Renzi è drammatica: dal primo gennaio, se non sarà modificato il nuovo codice degli appalti – scrivono i sindacati – in centinaia rischiano il posto di lavoro. In queste settimane su tutto il territorio nazionale si stanno susseguendo le iniziative di sciopero e di mobilitazione affinché il governo trovi una soluzione immediata per questa normativa che è la peggiore a livello europeo e tolga così dall’incertezza lavorativa 3 mila edili del nostro paese”.

leggi anche
sciopero edili genova ovest
Uscite consigliate
Autostrade, presidio lavoratori a Genova Ovest: code su tutto il nodo
sciopero edili genova ovest
Corteo
Autostrade, lavoratori in piazza a Genova: traffico in tilt
manifestazione lavoratori appalti autostrade
Spea e pavimental
Autostrade, sciopero a Genova contro le gare al massimo ribasso
renzi a genova
In commissione bilancio
Lavoratori autostrade, emendamento Pd alla Camera. Pandolfo: “Impegno rispettato”
Protesta lavoratori edili
Goal
Un anno di battaglie sul codice degli appalti, gli edili delle autostrade ottengono l’emendamento salva-lavoro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.