Quantcast
Vento forte

Anche martedì burrasca su Genova: le misure del Comune. Dirottato un volo aereo

Soprelevata chiusa alle moto, parchi e cimiteri chiusi

piazza del vento

Genova. Anche nella giornata di domani, martedì 14 novembre, a seguito dell’emanazione da parte della Regione Liguria di avviso di venti di “burrasca forte”, entrano in vigore le ordinanze del sindaco che dispongono alcune misure a tutela della pubblica incolumità:

– divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata Aldo Moro per la giornata di domani, martedì 14 novembre fino a cessata esigenza;

– chiusura al pubblico, nella giornata di martedì 14 novembre fino a cessata esigenza, di giardini e parchi storici comunali. Al fine di consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti al loro interno (musei, scuole, biblioteche, uffici, impianti e locali per attività ludico/sportive, locali ad uso abitativo/associativo), sono individuati appositi percorsi in modo da permettere l’accesso ed il deflusso;

– chiusura al pubblico, nella giornata di martedì 14 novembre fino a cessata esigenza, di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova, ferme restando le regolari attività di accoglienza dei funerali (con presenza dei familiari dei defunti) e di operatività interna improrogabile, che dovranno comunque essere svolte con particolare attenzione e cautela da parte degli operatori.

Nella notte e in mattina molti piccoli interventi in provincia di Genova per tettoie divelte, rami caduti e altri oggetti pericolanti, proprio a causa del vento che ha superato picchi di circa 110 chilometri orari. Nonostante le raffiche in piena operatività i porti di Genova e Pra’.

Qualche disagio per chi viaggiava sull’aeroporto Cristoforo Colombo. Si sono registrati alcuni ritardi, sopratutto al mattino, e il dirottamento di un volo Alitalia proveniente da Roma Fiumicino intorno alle 11e20. Curioso che, alla stessa ora, altri velivoli siano riusciti ad atterrare.

Più informazioni
leggi anche
neve santo stefano 13 novembre
Da cartolina
Neve in Val d’Aveto, raffiche artiche sui monti della Liguria: le immagini della coltre bianca
Bruco, il degrado del fratello minore
Raffiche
Burrasca forte, domani tornano le limitazioni. Nel levante un uomo cade mentre pota una palma