La Fotonotizia di Genova24

Fare bene

“Amaro delle Erbe”, il gelato di Genova trionfa al Worldskills 2017

amaro delle erbe

Genova. Genova e il suo gelato trionfano al “Worldskills 2017”. Alla competizione promossa dalla Regione Liguria e organizzata da ALFA e Confartigianato Liguria, si sono confrontati giovani professionisti in rappresentanza di 45 mestieri.

Il genovese Mario Rivaro ha vinto nel suo settore con un’idea di gelato “multifunzionale”. Con “l’Amaro delle Erbe” nasce l’amaro nella forma di un “sorbetto”. Analcolico e altamente digestivo è un gelato che, oltre a essere buono, fa bene alla salute. “Una vittoria che dimostra quanto possano essere versatili le proposte del gelato artigianale di alta qualità”, sottolinea Rivaro.

“L’Amaro delle Erbe è un gelato che evoca la maestria artigianale di falegnami ed erboristi, le rare essenze di legni e cortecce come la china, le erbe amare con note floreali, la fragranza degli agrumi con il chinotto di Savona indiscusso protagonista”, conclude lo chef di gelateria.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.