Secondo grado

Alluvione 2011, procura generale chiede conferma condanna per Marta Vincenzi e indagine ad hoc sui dirigenti scolastici

L'ex sindaco accusata di omicidio colposo plurimo, disastro colposo e falso nel processo d'appello per l’alluvione del 2011 in cui morirono sei persone.

sentenza alluvione marta vincenzi
Foto d'archivio

Genova. Il procuratore generale Luigi Cavadini Lenuzza ha chiesto la conferma della condanna a 5 anni di reclusione per l’ex sindaco di Genova Marta Vincenzi, accusata di omicidio colposo plurimo, disastro colposo e falso nel processo d’appello per l’alluvione del 2011 in cui morirono sei persone.

Chiesta anche la conferma della condanna a quattro anni e nove mesi per l’ex assessore comunale alla protezione civile Francesco Scidone e a 4 anni e 5 mesi per il dirigente comunale Gianfranco Delponte.

Il procuratore generale ha chiesto inoltre la trasmissione degli atti alla procura per i dirigenti scolastici che decisero di far uscire i ragazzi dalle scuole nonostante la situazione di pericolo e che ora potrebbero ritrovarsi a loro volta indagati per disastro colposo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.